Corsi Aziende



LEADERSHIP INNOVATIVA E MANAGEMENT

 

Questo programma di Workshop è interamente dedicato all’apprendimento esperienziale di una serie di tecniche innovative e di filosofie olistiche che permettono agli individui di vivere il lavoro come uno spazio di profonda realizzazione personale e di sviluppo delle potenzialitĂ  creative individuali.

I rapporti e le relazioni professionali necessitano di un osservatorio didattico che ci mostri come e perchĂ© commettiamo gli stessi errori, in quali spazi della relazione dobbiamo intensificare l’approccio empatico e la comunicazione consapevole.

Leadership Innovativa è un termine che aiuta a comprendere come tutti gli aspetti della nostra personalità (anche quelli che ci piacciono meno!) possano efficacemente essere trasformati in strumenti di successo nelle relazioni interpersonali. Sii te stesso e sviluppa il tuo stile di leadership superando il senso di inadeguatezza, il peso delle responsabilità, lasciandoti alle spalle i condizionamenti familiari e sociali.

Questo workshop è una miscellanea efficace per tutti coloro che si trovano a dover decidere (spesso in fretta) linee e rotte strategiche e che necessitano, costantemente di strumenti pratici per garantirsi nell’ambiente di lavoro dinamiche relazionali positive ed incentivanti: il leader che si risveglia in te sarĂ  in grado di contattare le fonti creative dei propri collaboratori, di rigenerarsi positivamente anche nei periodi di grande stress, di sciogliere le tensioni e di affrontare efficacementeconflitti e resistenze.

 

 Durata del Workshop “Leadership & Management” : 4 giorni
Numero massimo di partecipanti : 10 Personalizzazione testi/temi e tecniche : alta
Docenti in aula: 2 + 1 assistente Lingue disponibili: italiano, inglese, francese
Tempi di progettazione ed erogazione 2013: disponibile entro 60 giorni dalla richiesta
Materiale didattico fornito: una brochure di teoria ed esercizi e 1 cd audio
Setting d’aula : spazi residenziali confortevoli (hotel con centro congressi, agriturismo con sale lavoro e possibilità di contatto con la natura)

 

Materie ed argomenti del Workshop “Leadership & Management”

  • Elementi pratici di Consciuos Communication (le pause, il ritmo e la scelta delle parole nella comunicazione consapevole)
  • Caratteri e postura (tecniche di analisi bionergetica per favorire una postura rilassata e consapevole durante gli eventi di Public Speaking)
  • Costellazioni relazionali (tecniche di Herlinger per comprendere dove nascono i conflitti e quali sono gli strumenti personali a disposizioni per affrontarli)
  • Tecniche di Meditazione Attive (liberare il corpo dai condizionamenti della mente pensante, divenire creativi attraverso la libertĂ  di movimento)
  • Spazio e relazione (analisi degli spazi fisici, del gesto e dei movimenti inconsapevoli che caratterizzano il non-verbale della comunicazione)
  • Tecniche di PNL per entrare in empatia con i nostri collaboratori e con noi stessi Strumenti di sostegno e di condivisione (come aprirsi all’altro e favorire un processo relazionale di fiducia e di collaborazione)
  • Scegliere gli strumenti giusti per motivare e responsabilizzare i nostri partner e i nostri collaboratori (svariate tecniche ed esercizi per la scelta consapevole delle strutture relazionali

 

chiocciolaContact Manager per i clienti Corporate: Tamara Paola De Vecchi
E-mail :
formazione@nonchiamateciattori it

 


CONSCIOUS COMMUNICATION

Essere consapevoli è la chiave per rendere efficace e di successo la nostra comunicazione.

Questo pacchetto formativo altamente personalizzabile consente all’Azienda di garantire al proprio interno un importante cambio di rotta nelle tecniche di comunicazione. Grande attenzione viene data ai singoli partecipanti, che verificano costantemente attraverso il gruppo, gli esercizi e le tecniche sceniche il loro livello di consapevolezza dei linguaggi (verbali e non verbali).

E’ un validissimo supporto per superare il senso di inadeguatezza quando si deve parlare in pubblico, l’ansia e l’agitazione legate al giudizio che diamo di noi stessi e delle nostre capacità espressive.

Conscious Communication è un pacchetto didattico che offre la possibilità di conoscere e mettere in pratica i segreti degli attori anche nella vita di tutti i giorni, durante la presentazione di un progetto, durante una riunione di lavoro, integrando le nostre esperienze tanto da renderci sicuri, rilassati ed efficaci in ogni occasione.

Durata del Workshop base di Conscious Communication : 3 giorni
Numero massimo di partecipanti : 12
Personalizzazione testi/temi e tecniche : alta
Docenti in aula: 2
Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, spagnolo
Tempi di progettazione ed erogazione 2013: disponibile entro 45 giorni dalla richiesta
Materiale didattico fornito: una brochure di teoria ed esercizi
Setting d’aula: tutte le tipologie d’aula sono adatte allo svolgimento di Conscious Communication.

 

Materie ed argomenti del Workshop base di Conscious Communication

  • Dizione e Fonetica (accenti, pronuncia e articolazione fonatoria)
  • Caratteri e postura (tecniche di analisi bionergetica per favorire una postura rilassata e consapevole durante gli eventi di Public Speaking)
  • Improvvisazione e Ascolto Attivo (sviluppo dell’attenzione creativa e studio delle tecniche associative e strutturali dell’improvvisazione teatrale)
  • Pubblico e scelte di comunicazione (come parlare e come scegliere di comunicare a seconda del tipo di pubblico che ci ascolta)
  • I sistemi audio-visivi e l’efficacia della presentazione (slides, diapositive, lavagne a fogli mobili e uso consapevole degli strumenti come supporto, integrazione e arricchimento dei contenuti esposti)
  • Elementi di Programmazione Neurolinguistica per il Public Speaking (tecniche persuasive e di osservazione attiva del pubblico e delle sue richieste)

 

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L’ENERGIA POSITIVA delle VENDITE

 

E’ un pacchetto di workshop Nonchiamateciattori espressamente dedicato alla vendita, al rapporto commerciale e relazionale più intenso e decisivo per le aziende.

Affrontare efficacemente le resistenze del cliente ? Coinvolgere e rendere attivo il ruolo dell’acquirente? Questi sono solo alcuni degli obiettivi del Workshop: L’ENERGIA POSITIVA DELLE VENDITE.

Impareremo come scegliere le strategie comunicative più efficaci riconoscendo i segnali chiave della personalità del nostro interlocutore. Il tuo cliente è Yin? Allora saprai cosa fare. Il tuo cliente è un tipo “dominante”? Potrai utilizzare tutte le chiavi giuste per vendere il tuo prodotto e guadagnare stima e rispetto

all’interno della relazione. Tecniche psicologiche tratte dalle metodologie più in voga (PNL, Ipnosi Eriksoniana ed Enneagramma) riadattate e rese semplici per poter incontrare le capacità relazionali di tutti i venditori, siano essi giovani e alle prime armi, siano essi esperti oratori con grandi capacità di persuasione. L’ENERGIA POSITIVA è ascolto, accoglienza, empatia e rielaborazione personalizzata delle richieste del cliente e dei meta-messaggi della comunicazione.

L’ENERGIA POSITIVA è una strategia di comunicazione che ti rende unico e sempre diverso in ogni situazione, che aumenta la tua auto-stima e ti permette di cogliere tutti gli elementi positivi di ogni relazione improntata sull’offerta di prodotti e di servizi.

Credere in te stesso, nel tuo prodotto, nel tuo progetto sarĂ  piĂą facile, sarĂ  immediato e si presenterĂ  come la soluzione finale di una ritrovata ENERGIA POSITIVA, che tutti noi possediamo e che questo workshop ci aiuterĂ  a risvegliare.

 Durata del Workshop “L’energia positiva delle vendite” : 5 giorni
Numero massimo di partecipanti : 10
Personalizzazione testi/temi e tecniche : Alta
Docenti in aula: 2 + 1 assistente
Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, spagnol0
Tempi di progettazione ed erogazione 2013: disponibile entro 60 giorni dalla richiesta
Materiale didattico fornito: una brochure di teoria ed esercizi + 1 Cd  audio + Cd video
Setting d’aula: sala polivalente (meglio se dotata di platea e palcoscenico)

 

 

Materie ed argomenti del Workshop L’ENERGIA POSITIVA DELLE VENDITE

  • Lo specchio del Cliente(analisi delle relazioni secondo il metodo bioenergetico-espressivo)
  • PersonalitĂ  e atteggiamento (teoria e pratica di role-play per comprendere quali sono gli elementi della personalitĂ  e in cosa consistono gli atteggiamenti)
  • Carattere e cambiamenti (spazi e tempi che definiscono le tipologie caratteriali, piĂą conosci te stesso piĂą sei in grado di entrare in empatia con il tuo cliente)
  • I 9 clienti dell’Enneagramma (tecnica di analisi della personalitĂ , rivista e corretta sulla base delle esigenze di tutti i venditori che hanno sperimentato questa filosofia)
  • Yin e Yang della Comunicazione (dal taoismo un approccio infallibile per identificare le scelte di comunicazione piĂą persuasive in base alla postura e alla gestualitĂ  del nostro interlocutore)
  • Spazio e relazione (analisi degli spazi fisici, del gesto e dei movimenti inconsapevoli che caratterizzano il non-verbale della comunicazione)
  • Gli stadi della fiducia (come comprendere sempre a che punto della costruzione della fiducia ci troviamo e come promuovere consapevolmente tutti i processi empatici venditore-cliente)
  • L’effetto-sorpresa (tutti gli strumenti strategici e di persuasione per utilizzare l’effetto sorpresa come uno dei metodi piĂą efficaci per bypassare le resistenze e le barriere razionali dettate da condizionamenti esterni)

 

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