Corso di Teatroterapia Donne



Laboratorio Donne

Questo progetto per le donne nasce dal desiderio di condividere un percorso di sostegno creativo nelle varie fasi di un percorso clinico e terapeutico spesso doloroso e di grande cambiamento per la donna.

Con la preziosa collaborazione di medici chirurghi, esperti di psiconcologia, psicologi e professionisti che ogni giorno si occupano delle donne e del loro percorso attraverso la malattia, abbiamo progettato un gruppo di teatro terapia specifico, oggetto della tesi in teatro terapia dedicata alle donne operate al seno di Cristina De Bernardis.

Un dato importante : Al Memorial Hospital di New York (importante ospedale oncologico statunitense) un intero piano è stato dedicato alle attività di arte-terapia, questo è per noi un esempio fondamentale per comprendere quanto ancora in Italia possiamo diffondere questi processi terapeutici basati sull’uso attivo dell’arte, del teatro, della danza, della pittura, per integrare, sostenere e coadiuvare il lavoro di medici e professionisti nel campo sanitario.

Il progetto “Essere donna� è supervisionato dalla scuola di formazione in teatro terapia ad indirizzo espressivo-bioenergetico.

  • 8 incontri per poter aiutare a superare l’esperienza traumatica del tumore al seno. La teatroterapia consente di esprimere e condividere i propri vissuti con creatività, favorendo l’integrazione di sé e aiutando a recuperare il benessere psicofisico.

Docente: Cristina De Bernardis

Per informazioni più dettagliate:

techiocciolaatroterapia@nonchiamateciattori.it

 

Importante: tutti i dati dei partecipanti ai corsi di teatro terapia sono strettamente riservati, la privacy e l’anonimato sono garantite in ogni fase del percorso teatro terapeutico.