Festeggiamo i 10 anni del Teatro che fa bene!



Dal 2003 dieci anni di Formazione e Ricerca in Teatroterapia!

Grazie! La prima parola ci viene dal cuore! Grazie a chi ci ha sostenuto in tutti questi anni e a chi continua a farlo e a dedicarsi alla Teatroterapia con amore, professionalità e fiducia.

Quest’anno inauguriamo il decimo anno accademico dedicato alla FORMAZIONE PROFESSIONALE IN TEATROTERAPIA ad indirizzo espressivo-bioenergetico e proprio quest’anno è stata finalmente approvata la legge 4 del 14/01/2013 che apre la strada alla regolamentazione di tutte le professioni sino ad oggi non riconosciute e traghetta la nostra scuola italiana verso gli standard di certificazione europea.

Nonchiamateciattori da anni si occupa di standardizzare i processi, sperimentare i metodi e sviluppare le ricerche (dai progetti ai risultati) nel campo della Teatroterapia, a questo proposito partecipiamo attivamente al tavolo del GRUPPO DI LAVORO UNI denominato “Figure professionali operanti nel campo delle Arti Terapie” per sostenere e definire le caratteristiche e gli elementi fondanti della Teatroterapia e dei professionisti di questa disciplina.

Siamo cresciuti, grazie al sostegno, all’amore, alla costanza e alla supervisione di professionisti e allievi che hanno dedicato tempo e cura alla crescita della nostra scuola e alla sperimentazione applicata di quanto il teatro possa davvero fare bene.

 

I Nuovi Programmi Didattici 2013/2014

Dal nuovo anno accademico 2013-2014 la formazione professionale in teatroterapia e counseling sarà strutturata in un triennio teorico-pratico di 1500 ore, con due indirizzi finali di specializzazione differenziati per teatroterapeuti e per counselor.

 

Corso di Formazione Professionale in Teatroterapia e Counseling

 

 

Il nostro obiettivo primario è garantire ai nostri allievi la reale applicazione professionale di ciò che apprendono e sperimentano durante gli anni di formazione, dedichiamo pertanto cura e attenzione all’avviamento dei progetti, alla loro promozione etica e alla contestualizzazione del metodo nelle differenti regioni italiane, negli spazi e nelle realtà sociali che ci accolgono.

 

I nostri allievi negli anni hanno maturato esperienza e capacità tecniche nel campo della Teatroterapia emergendo in molte realtà e in molte province all’interno di contesti pubblici e privati, grazie alla specializzazione raggiunta e all’applicazione di un metodo “che fa davvero bene”.

 

Trovi i nostri teatroterapeuti in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Calabria, per contatti e per progetti puoi inviare una email a teatroterapia@nonchiamateciattori.it

 

 Dopo 10 anni di lavoro e passione possiamo dire con orgoglio e gioia che anche ……

 

LA FORMAZIONE IN TEATROTERAPIA E COUNSELING
è il fiore all’occhiello di

UN TEATRO CHE FA BENE!