Lo spazio Essenziale


Prossimamente in calendario


Workshop di Teatroterapia e ricerca

Lo spazio essenziale, il luogo inconscio più ricco e creativo dove collocare i nostri bisogni più autentici, le nostre qualità innate e nascoste.

Lo spazio essenziale, il luogo inconscio più ricco e creativo dove collocare i nostri bisogni più autentici, le nostre qualità innate e nascoste, dove ricercare le soluzione più inattese.

Un tema che ti sta a cuore, un dubbio, una domanda, una scelta importante, questo il pre-requisito per indagare con la teatro terapia i personaggi del nostro inconscio e ritrovare qualità e potenzialità innate, essenziali e nascoste per rispondere alla vita.

L’inconscio è tutt’altro che buio! E’ uno spazio interiore popolato da personaggi che hanno molto da insegnare e molte cose da dire. Dentro di noi si nascondo le risposte e le soluzioni ai temi che l’Ego non riesce e non vuole risolvere.

Un percorso intenso di due giornate, 12 archetipi da riconoscere e intervistare, 4 elementi di cui fare esperienza per arricchire e trasformare la nostra quotidianità.

Non siamo tutto ciò che si vede, siamo molto di più.

Basta aprire lo Spazio Essenziale.

Esercizi di recitazione, meditazioni attive, training espressivo, inquiry e bioenergetica condurranno per te un intenso gioco teatrale e psico-drammatico da cui emergeranno i condizionamenti che hanno caratterizzato il tuo vissuto quotidiano e i rapporti interpersonali, che hanno influenzato le tue scelte e ti hanno allontanato dai desideri e dalle aspirazioni più intime.

Qual è il tuo spazio? Come scorre il tuo tempo? Lasci che siano gli altri a determinare le tue scelte essenziali? Un lavoro di ascolto e condivisione delle domande e delle risposte più significative per ognuno di noi.

Il seminario è indicato per chi ha già iniziato un percorso di analisi con tecniche olistiche ed è propedeutico per chi desidera iniziare la scuola di formazione professionale in teatroterapia ad indirizzo bioenergetico.


Per informazioni ed iscrizioni contatta la segreteria tel. 02.83241452 – 3494207755

Seminario intensivo valido per il conseguimento dei crediti formativi per i Teatroterapisti