Viva mi Vida! – Gruppo per sole donne


 


Corso di Teatro e Ricerca – Liv.  Principianti e Intermedi

 

Inizio corso 15 Novembre 2013 – h 19

ISCRIZIONI APERTE

Venerdì dalle h 19:00 alle h 21:00

Liberamente ispirato alla biografia di Frida Kahlo, questo gruppo di teatro e ricerca per sole donne è una vera e propria “scuola per fattucchiere creative”, è una ricerca espressiva e alchemica per tutte quelle donne che si sentono spiriti liberi, a volte incompresi e giudicati da un mondo frenetico e indifferente.

In Viva mi Vida,ogni donna del gruppo sarà chiamata ad un percorso autobiografico rituale. Racconterà di sé in un cerchio potente e protetto ed imparerà l’Antica Arte del condividere al femminile.

viva mi vida - frida kaloI temi principali di questo percorso avanzato saranno l’Amore, la Libertà e l’Arte, fili conduttori per un nuovo stile di Auto-narrazione, per un nuovo inizio, per un giro di boa che spesso le donne affrontano da sole, indecise, titubanti, sconnesse dal loro Potere Originale.

La vita, le opere, gli amori e le scelte cromatiche di Frida ci guideranno in un percorso artistico e terapeutico che celebrerà la nostra Rinascita al Femminile, ogni storia, ogni episodio importante, ogni amore ancora bramato, ogni lutto ancora sofferto verranno dipinti sulla scena, con le parole e la storia di Frida a fare da trait d’union, a darci luce, a rimescolare colori e tratti, così da prepararci insieme ad una rappresentazione teatrale inedita.

Io e Frida. Frida ed Io. Il cerchio della mia vita e il punto del mio Potere.

Ricordandoci chi siamo! Risollevando il capo e guardando il futuro con occhi nuovi, con la memoria di una grande artista che ci guiderà nella lotta, nella resistenza e nella resilienza!

La passione, l’orgoglio e l’Arte, un cerchio di donne che si racconta, si esprime e si risveglia, più forte, più ironico, più sollevato…un cerchio per le Donne che vogliono decidere, riderci su, sbagliare e rialzarsi, ricominciare e soprattutto…ricordarsi di sé!

“…amava definirsi la gran Ocultadora, forse perché occultava con l’allegria contagiosa l’inguaribile malinconia che la pervadeva, ma nei dipinti non si occulta e non si inganna : “è tutto quello che le passa per la testa”, senza maschere, lasciando ogni tanto prevalere l’ironia come antidoto efficace all’autocommiserazione…” tratto da “Viva la Vida!” di Pino Cacucci.

 

Docente: Tamara Paola De Vecchi

Requisiti richiesti:Non è richiesto nessun pre-requisito
Costo: € 73,60 al mese – Iva inclusa
Inizio: 15 Novembre 2013 ore 19.00/21:00